Veramente unica questa Mousse di fragole, già il suo aspetto è tutto un programma. Oltre a servirla così, nel caso in cui ci siano molti ospiti, è preferibile prepararla in tante piccole mousse in dividuali. Un ottimo dessert da gustare da soli o con gli amici. Prepariamolo insieme...
Tempo di preparazione 20 oltre il tempo di riposo in frigoriferoIngredienti per 4 persone:
- 300 g di fragole
- 150 g di zucchero 300 g di panna
- 15 g di gelatina in fogli
Come si prepara.
La Ricetta:
- Fate ammorbidire la gelatina in una terrina con abbondante acqua fredda. Lavate rapidamente le fragole in acqua ghiacciata, scolatele, asciugatele, privatele del picciolo e frullatele.
- Scolate la gelatina, strizzatela bene e fatela sciogliere in un tegamino a bagnomaria. Versate le fragole in una ciotola, aggiungete lo zucchero, mescolate con un cucchiaio di legno e fatelo sciogliere; unitevi quindi la gelatina.
- Montate la panna, incorporatela delicatamente al composto di fragole appena preparato, versatelo in uno stampo e ponetelo in frigorifero per almeno 2 ore.
- Al momento di servire, immergete per un attimo lo stampo in acqua calda, poi capovolgete la mousse sul piatto di portata e decoratela, a piacere, con altre fragole lavate, asciugate e tagliate a metà o a fette sottili.
Buon appetito...
Articoli correlati: Dolci, torte e biscotti