Biscotti frollini, burro zucchero, farina e uova per ottenere dei semplici biscotti da assaporare in ogni momento della giornata. Si preparano in circa 40 minuti e le dosi indicate dovrebbero farci preparare più o meno 50 biscottini.
Ingredienti:
- 125 g di burro (più quello per imburrare)
- 125 g di zucchero
- 250 g di farina,
- 4 uova
- latte
- sale
Come si prepara:
- Mettete in una terrina il burro ammorbidito e ridotto a fiocchetti; lavoratelo bene fino a che sarà spumoso. Dopodichè incorporatevi lo zucchero, mescolando, e poi 3 tuorli, uno alla volta, non aggiungendo il successivo se il precedente non sarà ben incorporato.
- Infine unite un pizzico di sale e la farina a cucchiaiate. Se l'impasto tendesse ad induririsi con l'aggiunta della farina, montate a neve un solo albume avanzato e unitelo al composto poco per volta, fino ad ottenere la giusta consistenza.
- Imburrate la placca del forno; mettete l'impasto in una tasca per dolci montata con bocchetta larga e scannellata, e spremete sulla placca dei biscotti a forma di "S", leggermente distanziati. Diluite l'ultimo tuorlo con un cucchiaio di latte e con questo spennellate i biscotti. Metteteli in forno caldo a 180°C e cuoceteli per circa 10 minuti.
Buon appetito...
Articoli correlati: Dolci, torte e biscotti